In questa sezione potete trovare i corsi che proponiamo appartenenti all’area Microsoft. I corsi sono suddivisi nelle seguenti categorie: Office, SQL Server, SharePoint, Microsoft Project, Visual Studio, Power BI e piattaforma mobile.

Il pacchetto Office è sicuramente la suite di applicazioni di riferimento per le aziende, gli studenti e per i professionisti. I corsi Microsoft che noi proponiamo in questa sezione permettono di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti Office, da quelle di livello base a quelle più avanzate. I nostri corsi trattano i seguenti applicativi: Access, Excel, PowerPoint e Word. Per ogni applicativo vengono forniti un corso base ed uno avanzato.

Molto interessante e richiesto è anche il corso di Business Intelligence basato su Excel. Saper gestire i dati è sempre più importante anche per chi utilizza Office ed è a questa categoria di utenti che si rivolge il corso di Gestione Dati con Office.

Il componente Power Pivot sta riscuotendo molto successo, è per questo motivo che proponiamo un corso dedicato. Per chi, invece, vuole approfondire le sue conoscenza su VBA (Visual Basic for Application) proponiamo un corso che permette di trattare il linguaggio VBA per creare macro in Excel ed Access. Per chi infine conosce Office versione 2003 proponiamo un corso che permette di aggiornare le proprie competenze alle versioni più recenti.

SQL Server è tra gli RDBMS più diffusi oggi sul mercato. I nostri corsi permettono di trattare tutti gli aspetti di questa piattaforma tecnologica. Proponiamo il corso sul linguaggio TSQL che permette di acquisire le nozioni su come interagire con SQL Server per compiere operazioni di lettura e modifica. E’ disponibile anche il corso di Amministrazione per coloro che devono gestire quotidianamente SQL Server. Se, invece, è necessario sviluppare applicazioni basate su SQL Server, abbiamo anche il corso riservato agli sviluppatori. SQL Server permette anche di sviluppare soluzioni di Business Intelligence. Proponiamo a tale proposito il corso che permette di apprendere le nozioni necessarie per poter sviluppare una soluzione di Data WareHouse. Se, invece, dobbiamo gestire progetti analisi dati proponiamo il corso che illustra le caratteristiche del modulo SQL Server Analysis Services.
L’esposizione dei dati agli utenti finali è possibile utilizzando il modulo SQL Server Reporting Services. Questa tematica è trattata con un corso dedicato.

SharePoint è certamente tra i prodotti di maggior spicco sponsorizzati da Microsoft. Nato inizialmente con l’intento di condividere le informazioni utilizzando il browser come veicolo di scambio, oggi offre molte caratteristiche e, fra le più richieste, troviamo la possibilità di sviluppare soluzioni di Business Intelligence. Con la nostra offerta formativa riusciamo a coprire tutte le esigenze inerenti questa tecnologia: abbiamo il corso riservato agli amministratori, il corso riservato agli sviluppatori ed il corso riservato agli utenti finali e power user.

Microsoft Project risulta essere il prodotto ideale per chi deve gestire progetti in modo efficace ed automatizzato. A tale proposito proponiamo sia il corso base sia il corso avanzato.

Visual Studio è uno strumento di sviluppo versatile e completo. In questa sezione troviamo i principali corsi che possiamo sviluppare con questo ambiente. Proponiamo il corso di introduzione alla programmazione ad oggetti, il corso di HTML5, il corso di sviluppo applicazioni web con ASP.NET ed MVC. E’ presente anche il corso che permette di sviluppare soluzioni con Microsoft Azure. Sono inoltre disponibili i corsi (base ed avanzato) che permettono di sviluppare soluzioni per il Windows Store.

PowerBI è una nuova famiglia di strumenti che permettono di creare report e dashboard dinamici in modo rapido e semplice. Inoltre e possibile condividerli e visualizzarli tramite il web e le relative app disponibili per tutti gli smartphone e tablet. Il corso che proponiamo permette di acquisire le competenze sul servizio PowerBI e sull’applicazione PowerBI desktop.

Il mondo mobile è quello che riscontra i maggiori interessi nell’ambito Internet. Avere applicazioni che funzionino su molteplici piattaforme permette un maggiore successo delle stesse. Il nostro che proponiamo illustra le caratteristiche della piattaforma XAMARIN che dà la possibilità di sviluppare soluzioni cross- platform.

Corsi Microsoft : Le nostre proposte