Sviluppare applicazioni di Business Intelligence personali con Microsoft Office Excel

Business Intelligence con Microsoft Office Excel 

Descrizione
Con il corso Business Intelligence con Microsoft Office Excel la business intelligence non è mai stata così semplice ed intuitiva grazie ai nuovi componenti aggiuntivi presenti in Microsoft Office Excel.
Grazie a PowerPivot è possibile connettersi ad una grande varietà di fonti dati e collegare tutte le informazioni con un semplice click, grazie a questo strumento ora è possibile creare tabelle Pivot collegate a più tabelle ed aggiornarle velocemente.

Inoltre tramite la nuova librerira di funzioni DAX è possibile creare campi calcolati dinamici e KPI per analizzare i dati in modo semplice e professionale.
Con PowerQuery è invece possibile interrogare qualsiasi tipo di database in modo veloce ed intuitivo e trasformare i dati tramite nuovissime finzionalità, inoltre è possibile combinare i dati in un unica tabella ed accodare le informazioni presenti in tabelle esistenti.
PowerView è invece un nuovo strumento che permette di creare facilmente report interattivi utilizzando il modello dati di PowerPivot o una semplice tabella di Excel e visualizza le informazioni in modo chiaro e semplice grazie a modelli di grafici, tabelle e mappe dinamiche.
PowerMap è il componenete aggiuntivo di Excel con il quale è possibile creare report complessi basati su mappe interattive, grazie alle nuove funzionalità è inoltre possibile creare video per pubblicare le presentazioni in perfetto stile Web 2.0

L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti necessari per poter realizzare applicazioni di Business Intelligence personali con i componeneti aggiuntivi di business intelligence presenti in Microsoft Office Excel.
Durata
2 gg
Destinatari
Utenti Excel 
Contenuti principali

  • Introduzione alla Business Intelligence ed ai relativi componenti disponibili in Mocrosoft Office Excel
  • Creazione di modelli dati in Excel utilizzando PowerPivot
  • Utilizzo e sintassi del linguaggio DAX in un modello dati realizzato con PowerPivot
  • Creazione Campi calcolati e KPI con il linguaggio DAX in tabelle Pivot
  • Creazione Dashboards in Excel con grafici Pivot sincronizzati a filtri dati
  • Introduzione a Power Query
  • Importare dati con Power Query
  • Introduzione a Power View
  • Creazione di report dinamici Power View
  • Introduzione a Power Map
  • Utilizzare Power Map
  • Condividere i report